Addio a Benedetto XVI, papa emerito

Dichiarazione del Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, 31.12.2022

“Con dolore informo che il Papa Emerito, Benedetto XVI, è deceduto oggi alle ore 9:34, nel Monastero Mater Ecclesiae in Vaticano.

Non appena possibile seguiranno ulteriori informazioni.”

***

In occasione della morte del papa emerito Benedetto XVI, alle 11.45 tutte le campane della diocesi suoneranno contemporaneamente “a distesa”.

Dio nostro Padre conceda al suo servo il meritato riposo.

Col suono delle campane, che esprime l’unità della nostra Chiesa Locale, si accompagni la preghiera e la gratitudine di tutti i nostri cuori di discepoli del Signore Crocifisso e Risorto per il dono di grazia che è stato il magistero di Papa Benedetto! Che tutti impariamo ad attingere alla “Luce della fede” per attraversarne ogni giorno la “Porta”: Cristo Via, Verità e Vita!

+ p. Franco Moscone