18 maggio 2024

Dialogo su Fede e Omoaffettività con la Rete Zaccheo Puglia

Terzo incontro del Maggio di Cultura Cristiana - Ufficio Cultura ed Educazione

Sabato 18 maggio, nella splendida e rinnovata cornice del “maggio di cultura cristiana”, organizzato dall’Ufficio Diocesano di Cultura ed Educazione, verrà presentato nella Sala Vailati “Mio padre e io. Come uccidere il gallo”, di Fabio Trimigno della Bottega degli Apocrifi.

Protagonisti della storia un padre che, desideroso di plasmare il futuro del proprio figlio, si ritrova ad affrontare il tradimento delle sue speranze quando il figlio segue un percorso diverso. In conflitto fino a quando trovano conforto e connessione nel teatro e nella musica che li unisce da sempre. Un’esperienza teatrale che invita a riflettere sulle dinamiche complesse dei rapporti in famiglia e sull’importanza di accettare e celebrare l’autenticità individuale, dimostrando che l’amore familiare può resistere alle sfide più difficili.

L’appuntamento è a Manfredonia, alle ore 19 nella Sala V. Vailati. Alle 19.30 sipario!

L’Ufficio Diocesano di Cultura ed Educazione vi aspetta con la Rete Zaccheo Puglia Cristiani Lgbt+.