Educare: una passione per l’uomo

1922-2022 Centenario della nascita di don Giussani

COMUNICATO STAMPA

Lunedì 20 marzo 2023, nell’Auditorium Cristanziano Serricchio di Palazzo dei Celestini, Corso Manfredi 24, Manfredonia, alle ore 19:00, avrà luogo l’incontro EDUCARE: UNA PASSIONE PER L’UOMO in onore di don Luigi Giussani nel centenario della sua nascita.

Don Giussani, oltre che essere una figura fortemente carismatica, è stato uno dei più grandi educatori del XX secolo. Migliaia di giovani lo hanno ascoltato, seguito, si sono coinvolti con la sua proposta educativa. In un tempo come il nostro, caratterizzato da tanta sofferenza dei ragazzi, desideriamo far conoscere una figura che ha speso tutta la sua vita per loro e insieme a loro.

L’evento rappresenta anche un contributo alla sfida sulla povertà educativa che la Diocesi ha intrapreso nelle diverse vicarie.

Interverranno: S.E. Mons. Franco Moscone, Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo Dott. Silvio Cattarina, Fondatore de “L’Imprevisto” (Comunità terapeutica ed educativa) Moderatrice: Prof.ssa Gemma Barulli, Presidente del Centro Culturale “Fontana Vivace” Enti promotori: – Comunione e Liberazione (Diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo); – Centro Culturale “Fontana Vivace”; – Diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo.

La cittadinanza è invitata.