Proteggere l’ambiente per proteggere la nostra salute

A Manfredonia incontro sulla questione ambientale

“L’ambiente è un bene prezioso da salvaguardare: proteggere l’ambiente significa proteggere la nostra salute” è il tema scelto per l’incontro che si terrà domani, giovedì 9 giugno nella Sala Valentino Vailati, alle ore 18.30.

L’evento organizzato da AMMI sez. di Manfredonia e il Lions Club Manfredonia Host in collaborazione con l’Ufficio Diocesano Pastorale della Salute, vedrà la partecipazione dell’arcivescovo padre Franco Moscone, dell’ing. Andrea Trotta e delle dottoresse Mariagrazia Santamaria e Adele Giammario.

“La Chiesa di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo è più che mai sensibile alla questione ambientale quale “questione di ecologia integrale”, che abbraccia la migliore qualità della vita e la salute dell’uomo. Rinnovo l’invito urgente al dialogo sul modo in cui stiamo costruendo il futuro del pianeta e in particolare del nostro territorio, di bellezza unica, perché la sfida ambientale che viviamo, e le sue radici umane, ci riguardano e toccano tutti.” (padre Franco Moscone – rif. Comunicato Stampa del 7 giugno 2022)