Comunicato stampa
Il 22 e 23 Novembre presso l’Auditorium del Liceo Galilei Moro di Manfredonia , sarà celebrata la prima Edizione del “Premio Diocesano Economy of Francesco” organizzata dalla Diocesi di Manfredonia- Vieste -San Giovanni Rotondo.
Un lavoro in collaborazione tra alcuni Uffici Diocesani quali Pastorale Sociale, Progetto Policoro, Insegnamento della Religione Cattolica, Scuola e Cultura in sinergia anche con il Movimento dei Focolarini e con il Patrocinio della Segreteria Nazionale del Movimento Economy of Francesco.
Diversi Istituti d’Istruzione Secondaria hanno partecipato presentando un progetto imprenditoriale che risponda ai valori di Economy of Francesco
Si rifletterà nuovamente sul temi di economia civile, sostenibilità, inclusione, valorizzazione locale grazie alla presenza del dott. Luca Iacovone della Segreteria Nazionale.
Saranno premiati:
- I gruppi degli studenti che hanno partecipato
- Aziende del territorio che hanno aderito ai principi di 𝐸𝑐𝑜𝑛𝑜𝑚𝑦 𝑜𝑓 𝐹𝑟𝑎𝑛𝑐𝑒𝑠𝑐𝑜 e che hanno dato disponibilità ad accogliere esperienze di PCTO.
- L’artigiano palestinese cristiano di Terrasanta, Nasri Kumsieh , ospite in questi mesi della Diocesi.
Gli studenti premiati riceveranno la possibilità, in base alla classifica, di usufruire di percorsi PCTO offerti della Diocesi differenziati su 20-15-10-5 ore.
Preziosa sarà anche la testimonianza di Padre Ibrahim Faltas, Vicario della Custodia di Terra Santa rivolta agli studenti.
Padre Ibrahim terrà anche un incontro-testimonianza, rivolto a tutta la cittadinanza, venerdì 22 Novembre ore 19:00 presso la Cattedrale di Manfredonia.